Codice
PES RESIDENZA DE ANGELI
Spese condominiali
7.900 €
Riscaldamento
Centralizzato
Tipo Riscaldam.
Termo valvole
Infissi
Legno Triplo Vetro
Persiana
Tapparella Metallo
Accesso interno disabili
Non accessibile
Isolamento acustico
Serramenti
Accessori
Aria Condizionata, Armadio a Muro, Ascensore, Fibra Ottica, Impianto Satellitare, Lavanderia, Porta Blindata, Portineria/Custode, Rete Dati, Ripostiglio, Tapparelle Elettriche, Tripli Vetri
Nel cuore più autentico e residenziale della zona De Angeli, tra Washington Wagner e Pagano, proponiamo in vendita una dimora di rara reperibilità situata in Via Marchesi de Taddei 10, in una via silenziosa ed elegante a pochi passi dalla metropolitana M1 De Angeli e comodamente collegata al centro città, a Corso Magenta e all’Università Cattolica.
La proprietà occupa il terzo e quarto, ultimo piano, di un signorile stabile d’epoca milanese dei primi del Novecento, perfettamente mantenuto nel tempo. Il tetto è stato rifatto, è presente l’ascensore e il servizio di portineria è attivo mezza giornata. Le parti comuni curate e l’architettura originale conservano intatto il fascino dell’epoca, regalando un contesto di eleganza sobria e senza tempo.
L’abitazione si sviluppa su una superficie complessiva di 165 mq distribuiti su due livelli collegati internamente da una raffinata scala in stile industriale, elemento architettonico distintivo che dona carattere contemporaneo agli ambienti. La presenza di due ingressi indipendenti rappresenta uno dei punti di forza della proprietà, offrendo una flessibilità sempre più ricercata nel mercato milanese di fascia alta.
Al terzo piano, con altezze interne che raggiungono i 3,30 metri, si apre un ampio accogliente living impreziosito da parquet a lisca di pesce e dettagli in marmo di pregio, ambienti luminosi e accoglienti che dialogano armoniosamente con la cucina separata, ben organizzata e funzionale. La zona notte è ben distribuita e servita da un disimpegno con armadiature su misura che ottimizzano gli spazi contenitivi; completano il livello due camere da letto, di cui una con cabina armadio, un bagno finestrato e due balconi.
Il quarto e ultimo piano, dotato di ingresso autonomo, ospita tre ulteriori ambienti e due bagni. Questo livello si presta perfettamente come spazio indipendente per figli o ospiti, come studio professionale oppure come seconda unità abitativa. Sono infatti ancora presenti gli attacchi per una cucina, consentendo con semplicità il ripristino di due unità distinte, elemento che aggiunge valore sia in ottica familiare sia come investimento patrimoniale.
Le finiture riflettono una scelta attenta e di qualità: marmo nelle zona living e nel bagno del piano terzo, parquet nel living e nelle camere, infissi in legno con triplo vetro sostituiti nel 2013, tapparelle motorizzate di sicurezza, impianto di aria condizionata su entrambi i livelli. Il riscaldamento è centralizzato ma contabilizzato con contacalorie, permettendo una gestione autonoma dei consumi di conseguenza le spese condominiali indicate s'intendono comprensive della quota di consumo del riscaldamento. Completa la proprietà una cantina al piano interrato. L’immobile sarà libero a fine ottobre 2026.
Si tratta di una residenza che unisce il fascino storico dell’epoca milanese a una distribuzione moderna e intelligente degli spazi, con una versatilità rara da trovare in uno dei quartieri più stabili, richiesti e solidi di Milano.